Life Sicurezza Stradale
Presentazione Campagna Black Point Eventi
7 Settembre 2011
[indice]   [indietro]  [avanti]

Presentazione Campagna Black Point

L’Associazione Life Onlus per la Sicurezza Stradale in collaborazione con l’assessorato all’urbanistica della Provincia di Salerno, ha predisposto il progetto "Black Point" che mira a censire i punti critici della circolazione ed i punti a rischio d’incidente nel Vallo di Diano dando voce a chi circola sulla strada e si trova a subire le conseguenze dei problemi infrastrutturali.

Lo strumento è interattivo, in quanto non è solo un archivio di dati e statistiche, ma dà la possibilità agli utenti d’inserire nel sistema Web le informazioni relative ad uno o più difetti fornendo l’ubicazione esatta, la tipologia e la descrizione dell’anomalia individuata.

Consente di visualizzare tutti i Black Point di una regione, di una provincia, di una città, di un paese, di una strada.
Permette di segnalare ai vari proprietari delle strade i problemi riscontrati dai cittadini, indicando la descrizione e l’ubicazione di ogni punto a rischio.

Tramite l’indirizzo e-mail i cittadini e gli automobilisti possono segnalare i punti particolarmente rischiosi della rete stradale.

Sarà cura dell’Associazione Life Onlus girare le segnalazioni degli utenti agli Enti competenti e monitorare, dandone informazione ai cittadini, l’eventuale successivo intervento risolutivo del problema segnalato.
Affinchè l’Associazione Life Onlus attivi la procedura di segnalazione agli Enti competenti è necessario che, per uno stesso blackpoint, siano presenti almeno 3 segnalazioni provenienti da utenti diversi oppure che venga recapitata una foto attendibile e verificabile del black point.

La presentazione dell’iniziativa si terrà il 1 luglio alle ore 11:00 presso la sala congressi dell’Hotel Osman di Atena Lucana.

News da facebook

  © Life Sicurezza Stradale - c.f. 92013530651. Tutti i idiritti riservati. Home page  |  Chi siamo  |  Mission  |  Eventi  |  Sala stampa  |  Dove siamo
Segnala pericolo  |  Contatti  |  Le vostre segnalazioni  |  Sponsor
 

XHTML 1.0 - CSS 2.1 - ADIVA soluzioni internet